Architetto Zublena: Campus universitario al vecchio ospedale.

ospedali riuniti di bergamo.jpgArchitetto Zublena: “Per la sua storia, architettura e ubicazione nella città di Bergamo, il vecchio ospedale dovrebbe esser trasformato in una magnifica area per attività universitarie e culturali». Non sarà così grazie ad amministratori e politici miopi.

La politica pigra, amministratori non affezzionati alla loro città hanno consentito la distruzione di uno dei progetti più ambiziosi e lungimiranti della storia cittadina, un’idea contenuta nelle tavole urbanistiche dal 1995. Il tutto per garantire a Formigoni ulteriori provviste finanziarie idonee per realizzare il nuovo ospedale. Ad ospedale nuovo finito, quei soldi ancora non ci sono. Così, a distanza di circa tredici anni dall’accordo di programma che disciplina la materia, l’area non è stata ancora venduta.

Risultato: Niente Campus, niente soldi, un quartiere senza un futuro certo e un danno paesaggistico e culturale indelebile.

P.S: diversi autori di queste scelte politiche figurano ancora tra i candidati per le prossime elezioni a vari livelli. Ci vuole proprio un grande coraggio per riproporsi.

Architetto Zublena: Campus universitario al vecchio ospedale.ultima modifica: 2013-01-30T18:58:26+00:00da laurora2
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Architetto Zublena: Campus universitario al vecchio ospedale.

  1. Si si si… vogliamo un campus universitario/scolastico nel vecchio ospedale, perche’ Bergamo ne ha bisogno, perche’ mancano molte facolta’ scientifiche, perche’ non e’ giusto che si debba sempre andare a milano per studiare biologia o medicina…
    Perche noi valiamo… perche’ il 2019 e’ vicino…ed e’ pure vicino il 2015 per l’expo…
    Dai che ce la facciamo dai!!!!!!

I commenti sono chiusi.